
Il nostro impegno: assicurare il meglio in termini di prodotti e soluzioni tecnico-commerciali e garantire un’elevata soddisfazione del Cliente nel rispetto sempre dell’Ambiente e della Sicurezza dei propri dipendenti.
Sostenibilità, tutela ambientale e condivisione di valori dichiarati sono i principi alla base di quella Responsabilità di cui FM Cartiere S.P.A. vuole dare prova in ogni aspetto del proprio modo di operare. La crescita industriale non può prescindere da una visione più ampia, rivolta all’ambiente e alle sue risorse. In un settore come quello della produzione di cartoncino patinato da imballo, FM Cartiere S.P.A. fedele a questa visione opera assumendosi tutto l’impegno della Responsabilità Sociale e Ambientale.
Nel mercato attuale dell’imballaggio realizzato totalmente con materie prime di recupero e necessariamente attento al risparmio energetico, FM Cartiere S.P.A. ha scelto di essere parte attiva di questa evoluzione utilizzando:
-
impianti che garantiscono auto-produzione ed efficienza energetica;
-
specifiche tecnologie che permettono l’utilizzo di fibre provenienti dalla raccolta e dal riciclo: il rifiuto o, semplicemente, lo scarto, assumono così un nuovo valore, diventando la materia prima per una produzione d’eccellenza.
Favorire la diffusione della cultura della prevenzione e la crescita del senso di responsabilità delle persone: è questo l’obiettivo con il quale, in accordo con il D.Lgs. 231/2001 sulla Responsabilità Amministrativa delle Società, FM Cartiere S.P.A. si è dotata di un proprio “Modello 231”.
In coerenza con la Governance dell’azienda, il Modello attiva ed implementa un sistema di controllo finalizzato a garantire sempre condizioni di sicurezza, trasparenza e correttezza.
Il Codice Etico aziendale si configura come l’espressione di riferimento dei principi di lealtà ed onestà che tutti coloro che operano in FM Cartiere S.P.A. sono tenuti ad adottare.